11995646_10206207174591939_1764675272_nL’avv. Luigi Capasso, oltre ad aver varcato la soglia in mezzo secolo di attività di quasi tutti i Tribunali d’Italia, viene insignito dall’Ordine degli avvocati di S. Maria C. V. del titolo di “Senatore dell’Ordine” per aver svolto, con costante fedeltà ai valori della toga, per più di 40 anni la professione.

L’avv. Rosario Capasso completa il suo iter accademico c/o la SUN facoltà di Giurisprudenza di S. Maria C. V., dove risulta vincitore del primo premio di profitto pari a £ 500.000, avendo sostenuto n°9 esami in un anno con la votazione in percentuale del 27,6.

Partecipa, poi, a convegni su:

A) “La tutela degli interessi legittimi alla luce della nuova disciplina del processo amministrativo”, tenutosi presso la SUN del Prof. Guido Clemente di San Leucio il 19/01/01.

B) “La storia dell’ager Campanus, i problemi della limitatio e sua lettura attuale”, tenutosi presso il Real sito di S. Leucio il 8-9/06/01.

C) Partecipa al ciclo di conferenze su “L’azione penale tra esigenze di obbligatorietà e bisogni di efficienza del processo”, tenutasi in S. Maria C. V. c/o la facoltà di Giurisprudenza il 7/10/00.

Collabora dal 2002 con il Prof. Gennaro Oliviero, titolare della cattedra in Diritto della Sicurezza Sociale, presso la SUN, Facoltà di Giurisprudenza di S. Maria C. V., partecipando alle sedute di esami e seguendo i tesisti nella formazione degli elaborati finali.

Approdato, poi, alla disciplina penalistica prima in Aversa (CE) presso l’avv. Ferdinando Trasacco, e poi successivamente in Napoli c/o l’avv. Gennaro Lepre per la sua formazione penalistica.

Collabora con lo studio, inoltre la dr. ssa Dora
Disegni, che ha concluso, brillantemente, il suo iter accademico presso la SUN facoltà di Giurisprudenza di S.Maria C.V.

Print Friendly, PDF & Email